La XIII edizione del Danceporject Festival si chiude martedì 3 maggio alle 20 a Pola, presso il Teatro Istarsko Narodno Kataliste (INK).
In scena un focus sulla Compagnia Arearea, che presenterà due assoli: FURIOSO studio su Orlando (di e con Luca Zampar) e SCHNURRBART Friz secondo Lou (di e con Marta Bevilacqua).
FURIOSO. STUDIO SU ORLANDO- Dentro un caos circolare dove tutto va e viene, appare un uomo. Ha le sembianze di un guerriero. Avanza stanco, sembra uscito da una tempesta. Odora di terra, di cani randagi, di ferro. Sembra cercare qualcuno, qualcosa. Nei suoi occhi un grande desiderio di pace. Luca Zampar incarna Orlando Furioso. Sulle tracce delle peripezie dell’antico eroe, trova l’uomo contemporaneo, le sue delusioni, le sue resistenze alla realtà. Si cala dentro la foresta, sale sulla Luna, scappa, attacca, medita e danza una storia tanto polverosa quanto attuale. Che l’uomo il suo destino fugge di raro.
SCHNURRBART FRIZ SECONDO LOU- Anche gli occhi di Nietzsche erano rivelatori. Benché semiciechi, non possedevano nulla di quel carattere indagatore, ammiccante, involontariamente importuno che è proprio di molti miopi; parevano semmai i custodi e i guardiani di autentici tesori, di muti segreti che nessuno sguardo indiscreto avrebbe dovuto violare.
Ingresso: 10 euro Ridotto: 8 euro
.