Con un significativo appuntamento finale, nel segno dell’incontro e della convivenza, si è conclusa martedì scorso (3 maggio) presso il Teatro Nazionale di Pola la XIII edizione del Danceproject Festival, sostenuta dalla Regione FVG e dedicata quest’anno proprio al tema del superamento dei confini.

Ospiti finali della manifestazione dedicata alla danza contemporanea e alle sue contaminazioni sono stati due danzatori della Compagnia Arearea di Udine, protagonisti di due apprezzatissimi assoli: SCHNURRBART Friz secondo Lou (di e con Marta Bevilacqua) e FURIOSO studio su Orlando (di e con Luca Zampar).

Cala il sipario così su un’intensa e ricca edizione del Festival nato per volontà del mimo e fotografo Claudio Viviani e portata avanti dall’associazione ACTIS di Trieste. Molti gli ospiti della rassegna, che dopo l’anteprima di dicembre ha portato in scena spettacoli di grande valore, con anteprime nazionali e regionali, e diversi laboratori che hanno incontrato un vasto consenso da parte del pubblico, portando uno sguardo sempre innovativo e originale sulle nuove tendenze della danza contemporanea.