MUSE
Qual è il ruolo dell’Arte oggi? Ce lo raccontano le Muse di Tullia Cubani e Roberto Spagnuolo in un’idea originale nella quale sono le opere pittoriche ad essere protagoniste ed a raccontare se stesse in una piece teatrale.
I protagonisti sono i quadri, dieci opere realizzate con inchiostri su carta . Le muse, stanche e invecchiate a causa della trascuratezza degli uomini, raccontano la sconfitta dell’uomo che non crede più nel ruolo della trascendenza. Questo è il tema dei dieci pannelli realizzati dalla Cubani e da Spagnuolo, che rappresentano le nove muse e la loro madre Mnemusine ed è il tema della rappresentazione teatrale in cui le muse raccontano se stesse.
Autori del testo: Roberto Spagnuolo| Autori delle opere: Tullia Cubani e Roberto Spagnuolo| Tecnica: inchiostri su carta. Dimensioni: 55 x 205
Interpreti: l’attrice Daniela Gattorno e la danzatrice Giulia Caluzzi